Descrizione
Provenienza: Piemonte
Stagionatura: minimo 40 giorni
Peso: 8 kg
Ingredienti: latte vaccino crudo, caglio, sale
Pasta: morbida
È un tipico prodotto Piemontese, proveniente dalla Valsesia, la sua forma ricorda il Gianduiotto di cioccolato caratteristico della zona. La sua forma è difficile da ottenere e richiede grande cura ed un costante controllo sia durante la produzione che durante la stagionatura. Prodotto con latte crudo si suddivide in due differenti versioni: prodotto con latte di capra, oppure prodotto con latte vaccino quest’ultimo prende il nome di Gianduiotto di Montagna.
La pasta ha una consistenza morbida, il sapore è leggermente amarognolo caratteristico delle produzioni a latte crudo, sentori di erbaceo e retrogusto di cantina.
Da abbinare a fragole, composte di mele, miele millefiori, i vini che si sposano particolarmente bene sono quelli fruttati e speziati come il Barolo o il Cabernet.
Lorenzo –
formaggio di una bontà unica,rapporto qualità prezzo eccellente come tutti i prodotti di questo grandissimo fornitore che unisce professionalità e passione in tutti i suoi formaggi.consiglatissimo
Redazione –
Grazie Lorenzo, è un piacere servire la vostra attività, e lo faremo sempre con la massima professionalità.
Lara –
buonissimo come sempre, prezzo molto conveniente
Rosita –
Diffido da sempre sugli acquisti di alimentari via internet ma devo assolutamente ricredermi. Questo prodotto, in rapporto al prezzo pagato, è sicuramente un ottimo acquisto.
Maria –
Impossibile da trovare dalle mie parti mi sono affidata a questo sito. Ho dovuto prenderne più del necessario per evitare le spese di spedizione ma è arrivato sottovuoto quindi nessun problema. Gusto oserei dire superbo!
Roberto –
Assolutamente da provare, lo ricomprero’ sicuramente.
Paolo –
Acquistati diversi prodotti per tentativo, sono rimasto molto piacevolmente (squisitamente) sorpreso. Sapori deliziosi, mi hanno fatto tornare ai piatti tradizionali gustati nei ristoranti tipici. Negozio consigliato!